I GIOVANI DI TUBASANGE

Giovani Tubasange 1

Da sette anni Share ha creato una rete di sostenitori che permette a più di cento bambini e ragazzi di Kimisagara, uno dei quartieri più poveri di Kigali, di andare a scuola. L’associazione locale Share Tubasange è affidataria di questo progetto e, per conto di Share, segue e aiuta singolarmente ognuno di loro.

A seguito degli sconvolgimenti sociali passati e in parte ancora presenti in questo paese, molti dei bambini e dei ragazzi di Kimisagara sono rimasti orfani e vivono in condizioni difficili. Andare a scuola, studiare, è un privilegio che non tutti possono permettersi, ma che Share vuole estendere il più possibile.

Grazie a questa rete di sostegno e al lavoro dei giovani dell’associazione Tubasange, i ragazzini di Kimisagara oggi si ritrovano insieme in un Centro tutto per loro, socializzano e si sentono come tutti parte di una stessa famiglia. Con Tubasange hanno dato vita a diverse attività sportive, culturali e artistiche che rendono le loro giornate meno difficili, più vive, allegre e piene di speranza.

Maggiori informazioni sul Sostegno allo Studio